sobota, 14. avgust 2004

o6 L'ARMANDO (Enzo Jannacci)


Ia ta tira rita tira
ta tira tira ta
era quasi verso sera
c'ero dietro
stavo andando
che si è aperta la portiera
e caduto giù l'armando
commissario sí l'armando
era proprio il mio gemello
però gli volevo bene
come fosse il mio fratello
stessa strada
stessa donna
una sola...la mia
ma che delitto di gelosia
io c'ho l'alibi
a quell'ora
sono sempre in osteria
era quasi verso sera
c'ero dietro
stavo andando
che si è aperta la portiera
e caduto giù l'armando
ia ta tira rita tira
ta tira tira ta
commissario sa l'armando
mi picchiava col martello
mi picchiava quí sugli occhi
per sembrare lui più bello
per far ridere gli amici
mi buttava giù dal ponte
ma per non bagnarmi tutto
mi buttava dov'è asciutto
ma chi dice
che l'han trovato
senza scarpe bendato
e sbavato
ma chi dice
che gli han trovato
un coltello con la lama
di sei dita che è costato
commissario sto coltello
non lo nego è roba mia
ma c'ho l'alibi a quell'ora
sono sempre in osteria
ia ta tira rita tira
ta tira tira ta
era quasi verso sera
c'ero dietro
stavo andando
che si è aperta la portiera
ho cacciato giù...
pardon
è caduto giù l'armando
ia ta tira rita tira
ta tira tira ta








Ni komentarjev: