četrtek, 27. junij 2002

42 CHI VERAMENTE SEI (Gen)


Ed ora ho conosciuto
chi veramente sei,
ed ho capito quale dono
ho avuto accanto a me:
un tesoro nascosto
prezioso come un cuore
che sa amare,
uno sguardo sereno
che tocca l’anima.
Ed ora ho conosciuto
chi veramente sei
ed ho raccolto fra le mani
un po’ d’eternità.
Eri goccia di cielo,
discesa a dissetare
un umile fiore,
uno squarcio di sole
che ha illuminato
la casa mia.
Quante volte ho letto nei tuoi occhi
l’ansia per la vita mia.
Quante volte la tua voce,
come una preghiera,
nella mente mi diceva:
“Guarda più su,
là dove il sole scalda anche te,
dove l’amore vive per l’eternità.
Lì troverai il tuo tesoro,
troverai quell’acqua pura
che disseterà il tuo cuore per sempre”.
Ed ora ho conosciuto
chi veramente sei:
un angelo di luce
vissuto in mezzo a noi.
Un respiro infinito
un sorriso di pace,
per la mia vita,
voce silenziosa
che  parla ancora
dentro me.
Ma chi potrà mai dire
chi veramente sei!

Ni komentarjev: