torek, 4. junij 2002

35 CERCO LA TUA VOCE (Ciprì / Balduzzi-Enderle)

''la versione originale 2002''




 ''l'ultima versione 2009''





zbirka pesmi ''Zenit''







Dove sei
perché non rispondi
vieni qui
dove ti nascondi?
Ho bisogno della tua presenza
è l’anima che cerca te.
Spirito
che dai vita al mondo
cuore che
batte nel profondo
lava via le macchie della terra
e coprila di libertà.
Soffia vento che
hai la forza di cambiare
fuori e dentro me
questo mondo che ora gira
che ora gira attorno a te.
Soffia proprio qui
fra le case
nelle strade della mia città
tu ci spingi verso un punto
che rappresenta il senso del tempo
il tempo dell’unità.
Rialzami
e cura le ferite
riempimi
queste mani vuote
sono così spesso senza meta
e senza te cosa farei?
Spirito
oceano di luce
parlami
cerco la tua voce
traccia a fili d’oro la mia storia
e intessila d’eternità.


------------------


 (Sol-)
Mi-   Si-   Mi-   Si-   (3v)
  Mi-              Si-7
Dove sei, perché non rispondi?
   Mi-              Si-7
Vieni qui, dove ti nascondi?
 Sol                                             Re
Ho bisogno della tua presenza:
     Mi-           Si-7              Mi-   Si-7
e l'anima che cerca Te.
Spirito che dai vita al mondo,
cuore che batte nel profondo.
Lava via le macchie della terra
     Mi-        Si-7        Do      La-7  Si-7  Do#-  Re  Mi4/9
e coprila di libertà.
                                    La Mi                     Sol
Soffia, vento che hai la forza di cambiare,
          Re                       La       Mi
fuori e dentro me, questo mondo
           Sol                    Fa#-     Do#-                      Re
che ora gira, che ora gira attorno a Te.
                                      La
Soffia proprio qui
         Mi                  Sol                  Re                    La
fra le case, nelle strade della mia città.
       Mi                      Sol                            Fa#-
Tu ci spingi verso un punto che
      Do#-7                    Re              Mi
rappresenta il senso del tempo,
          Si-7             Do#-7 Re
il tempo dell'unità

Rialzami e cura le ferite
riempimi queste mani vuote.
Sono così spesso senza meta
e senza Te cosa farei?
Spirito, oceano di luce,
parlami, cerco la tua voce;
traccia a fili d'oro la mia storia
e intessila d'eternità.

La   Mi    Sol   Re
La   Mi    Sol   Fa#-   Do#-   Re
Soffia proprio qui...
La   Mi    Sol   Re   La











Ni komentarjev: