sreda, 31. december 2003

146 INFINITO (Mite Balduzzi)



E mi assale un’improvvisa nostalgia
mi rapisce un’infinita nostalgia
del tuo mondo che ora, qui
sogno meraviglioso è
del tuo mondo che, lo so,
vive dentro di me.
Dolcemente, il canto di una poesia
come un’onda mi chiama e mi trascina via
verso un tempo che avrà
dimensioni di eternità.
La tua voce, eco in me,
dentro l’immensità.
Nell’infinito la mia vita
una scia, una stella chiara
un attimo d’amore e di dolore.
Nell’infinito la mia vita
un volo verso l’alto.
Non posso non cantare per amore.
...del tuo mondo dentro me
eco d’immensità.


--------------



Fa#-        Re                          Mi                        Do#7
E mi assale un'improvvisa nostalgia,
Fa#-    Re                    Mi
mi rapisce un'infinita nostalgia
 Fa#-                              Do#-7 
del tuo mondo che ora, qui
Fa#-                       Si-7  Do#-7
sogno meraviglioso è,
 Fa#-                         Do#-7         Fa#-                         Mi
del tuo mondo che, lo so, vive dentro di me.
Dolcemente il canto di una poesia
come un'onda mi chiama
e mi trascina via
verso un tempo che avrà
dimensioni di eternità.
La tua voce, eco in me, dentro l'immensità.
      Do        Fa7+                  Mi-7 La-
      Nell'infinito la mia vita:
                  Fa7+                         Sol
      una scia, una stella chiara,
             Mi                    La-                 Fa
      un attimo d'amore e di dolore.
      Do             Fa                  Sol Mi
      Nell'infinito la mia vita:
              La-                Fa
      un volo verso l'alto.
                 Sol                                             Lab
      Non posso non cantare per amore.
Sol-  Fa-7  Sib-  Do-  Reb7+    Do#7
E mi assale un'improvvisa nostalgia,
mi rapisce un'infinita nostalgia
del tuo mondo che ora, qui
sogno meraviglioso è,
del tuo mondo dentro me, eco di immensità.
                                                             (Sol)
      Nell'infinito... verso l'alto. (2v)
                 Sol                                             Lab
      Non posso non cantare per amore.
Sol-  Fa-7  Sib-  Do-  Reb7+

Ni komentarjev: