nedelja, 14. december 2003

o4 IN DIRETTA NEL VENTO (Pooh)


Vivo, mi piace la notte ci vivo
con le mie sigarette e il piatto che gira
e dietro ai vetri la città
Strano, il microfono e come un bambino
gli parlo e non so se dorme o mi ascolta
la luce e sciolta nel caffè
E ogni notte così questa radio e il mio mondo
coi dischi, i giornali e gli scontrini del bar
Senti, senti, il telefono ancora, è la solita signora: oh no!...
Ed invece sei tu, ma senti che sorpresa
due giorni e due notti per dimenticarti
metto un disco per te, poi vattene a dormire
no, scusa, aspetta, dimmi dove sei.
Dimmi stasera sei in casa da sola
o parli nascosta fra coperte e il cuscino
la radio e lí vicino a te e addosso cos'hai, voglio saperti tutta
ti voglio sentire come stando lí; senti, senti volevi pensarci
e allora ci hai pensato o no?
Metto un disco per te e fra pensieri e suoni
mi torna la voglia di quei giorni fa
Parla ancora con me, l'antenna è un'ombra bruna
contro la luna e sopra la città.
L'alba dietro le case si scalda e questo momento 
in diretta nel vento io voglio dedicare a te


  

Ni komentarjev: