sobota, 13. marec 2004

o2 LA BANDA (Claudio Chieffo - Revival)

 
 
 
 
 
 
 
 
Si è vero, ho fatto lo spazzino
ma avevo un desiderio dentro al cuore.
Mi ricordo, quando ero bambino,
che lo chiedevo sempre anche al Signore
Avrei voluto essere una banda 

col direttore pa-pa-pa che la comanda
ma una piccola banda di paese 

pochi elementi senza pretese. Però volevo essere io tutto, 
dalla grancassa pa-pa-pa al clarinetto,
la tromba, il trombone e il sax-tenore 

e nello stesso tempo il direttore
Ma era un sogno perch
è ero stonato 
ed il tempo non sapevo tener.
Per seguire della musica l'ebbrezza

mi misi a lavorare nella nettezza.
D'ogni banda che suonava in piazza
l'ascoltavo abbracciato alla ramazza.

Ma quella sera c'era molta gente

ed io là in fondo non sentivo niente.
Allora sotto il palco sono andato:
chi lo sapeva che sarebbe crollato.
Adesso sono sempre nella banda

col direttore pa-pa-pa che la comanda,
ma la banda
è di grandi proporzioni, 
solo di trombe siam due milioni.
Certo, fra di noi c'è un grande affiatamento 

ma il direttore pa-pa-pa che è un gran portento
è un tipo eccezionale e ci ha dell'estro
e tutti qui lo chiamano: "Maestro"

Ni komentarjev: