torek, 23. marec 2004

o5 LA CANZONE DELLA VERITÀ (Enrico Ruggeri)


Ho cantato certe storie, che facevo sempre mie
le sconfitte, le vittorie, e le mie poesie
tra le pieghe della vita, quanto dura una partita
ma le maschere che indosso, non mi cambieranno mai
quanta strada che ho lasciato, quanti posti ho conosciuto
quante volte ho traslocato, per cercare di più
sempre a correre più forte, non sapendo dove vai
ma la macchina del tempo non mi condiziona mai
uomo no, non è soltanto un fatto di velocità
non è la notte che verrà
che ci fa sentire così fragili
che ci toglie felicità
la verità è che noi non abbiamo mai, verità .
Non è che manchi voglia oppure fantasia
in questo tempo che va via
e ci fa sentire così deboli
ci toglie serenità
la verità è che noi non abbiamo mai, verità
quante sere ho consumato, a tempestarmi di domande
quanta gente ho conosciuto per sapere di più
le ferite più profonde che ora tu non guarirai
però i tagli ricevuti non mi fermeranno mai.




 



Ni komentarjev: