torek, 23. september 2003

o5 IL DISERTORE (Ornella Vanoni)



In piena facoltà, egregio presidente
le scrivo la presente che spero leggerà
La cartolina qui mi dice terra terra 

di andare a far la guerra quest'altro lunedì
ma io non sono qua egregio presidente
per ammazzare gente più o meno come me
io non ce l'ho con lei, sia detto per inciso,
ma sento che ho deciso e che diserterò.
Ho avuto solo guai da quando sono nato
i figli che ho allevato han pianto insieme a me

Mia mamma e mio papà ormai son sottoterra
e a loro della guerra non gliene fregherà
Quand'ero in prigionia qualcuno mi ha rubato
mia moglie, il mio passato e la migliore età
Domani mi alzerò per chiudere la porta
sulla stagione morta e m'incamminerò

Vivrò di carità sulle strade di Spagna
di Francia e di Bretagna e a tutti griderò
di non partire più e di non obbedire
per andare a morire per non importa chi
Per cui se occorrerà del sangue ad ogni costo
andate a dare il vostro se vi divertirà

e dica pure ai suoi se vengono a cercarmi
che possono spararmi che armi non ne ho







Ni komentarjev: