nedelja, 30. marec 2003

o1 FIN CHE LA BARCA VA (Orietta Berti)

 
Il grillo
disse un giorno alla
formica "il pane per
l'inverno tu ce l'hai,
perchè protesti sempre
per il vino, aspetta la
vendemmia e ce l'avrai"
Mi sembra di sentire
mio fratello
che aveva un grattacielo
nel Perù, voleva
arrivare fino al cielo
e il grattacielo adesso
non l'ha più.
Fin che la barca va
lasciala andare,
fin che la barca va,
tu non remare,
fin che la barca va,
stai a guardare.
Quando l'amore viene il
campanello suonerà,
quando l'amore viene il
campanello suonerà.
E tu che vivi sempre
sotto il sole tra pile
di ginestre e di lillà
al tuo paese c'è chi ti
vuol bene, perchè sogni
le donne di città.
Mi sembra di vedere mia
sorella che aveva un
fidanzato di Cantù,
voleva averne uno
anche in Cina e il
fidanzato adesso
non l'ha più.
Stasera mi è suonato il
campanello, è strano,
io l'amore ce l'ho già,
vorrei aprire in
fretta il mio cancello,
mi fa morire la
curiosità. Ma il grillo
disse un giorno alla
formica "il pane per
l'inverno tu ce l'hai"
vorrei aprire in
fretta il mio cancello,
ma quel cancello io
non l'apro mai.





Ni komentarjev: