torek, 11. marec 2003

37 FANTASIA (Canto popolare italiano)





1. Tintarella di luna, tintarella color latte, 
tutta notte stai sul tetto, sopra il tetto come i gatti, 
e se c'e' la luna piena tu diventi candida
Tintarella di luna, tintarella color latte, 
ti fa bianca la tua pelle, ti fa bella tra le belle, 
e se c'e' la luna piena tu diventi candida
Tin tin tin raggi di luna, tin tin tin baciano te, 
al mondo nessuno e' candida come te
2. Lisa dagli occhi blu, senza le trecce la stessa non sei piu'
piove e silenzio tra noi, vorrei parlarti ma te ne vai
eppure quasi fino a ieri, mi chiamavi amore, tu
ma nei tuoi pensieri, oggi non ci sono piu'
Perche', perche' la domenica mi lasci sempre sola
per andare a vedere la partita di pallone
3. Perche', perche' una volta non ci porti pure me
Chissa', chissa' se davvero vai vedere la tua squadra
od invece tu mi lasci con la scusa del pallone
Chissa', chissa' se mi dici una bugia o la verita'
ma un giorno ti seguiro' perche ho dei dubbi che non mi fan dormir 
e se scoprir io potro' che mi vuoi imbrogliar, da mamma ritornero'
4. Sapore di sale, sapore di mare, che hai sulla pelle, che hai sulle labbra, 
quando esci dall'acqua e ti vieni a sdraiare, vicino a me, vicino a me. 
Il tempo e' dei giorni che passano pigri e lasciano in bocca il gusto del sale
poi ti butti nell'acqua e mi lasci a guardarti
e rimango da solo nella sabbia e nel sol
5. Io che non vivo piu' di un'ora senza te come posso stare una vita senza te
sei mia, sei mia. 
E tu innamorata cantavi mai piu' nessuno al mondo soffrira' cosi' 
Il mondo non si e' fermato mai un momento
la notte insegue sempre il giorno ed il giorno verra'
6. Sei diventata nera, nera, nera, sei diventata nera come il carbon
sei diventata nera, nera, nera, sei diventata nera, come il carbon
distesa ogni giorno prepari la sabbia dal sole che scotta ti lasci bruciar,
sul naso e sulle spalle sei spellata che matta
hai forse deciso di farmi un dispetto, 
di giorno ti vedo di sera pero',
purtroppo se non c'e' la luna piena non ti distinguo perche'
sei diventata nera, nera, nera, sei diventata nera, come il carbon
sei diventata nera, nera, nera, sei diventata nera, come il carbon
7. Per quest'anno non cambiare stessa spiaggia stesso mare
per poterti rivedere per tornare per restare insieme a te
e come l'anno scorso sul mare col pattino
vedremo gli ombrelloni lontano, lontano nessuno ci vedra', vedra', vedra'
Per quest'anno, non cambiare stessa spiaggia stesso mare
torna ancora, quest'estate, torna ancora quest'estate insieme a me
8. Tu mi fai girar, tu mi fai girar, come fossi una bambola 
poi mi butti giu', poi mi butti giu', come fossi una bambola
non ti accorgi quando piango, quando sono triste e stanca tu
pensi solo per te, 
no ragazzo no, tu non mi metterai,
tra le dieci bambole che non ti piacciono piu', oh no, oh no. 
9. Nessuno mi puo' giudicare nemmenu tu,
lo so che ho sbagliato una volta e non sbaglio piu', 
dovresti pensare a me, e stare piu' attento a te
c'e' gia' tanta gente che ce l'ha su con me, chi lo sa perche'
10. Un cuore matto, che ti segue ancora e giorno e notte pensa solo a te
e non riesco a fagli mai capire che tu vuoi bene a un altro non a me.
Un cuore matto, matto da legare, che crede ancora che tu pensi a me 
non e' convinto che sei andata via, che mi hai lasciato e non ritornerai 
digli la verita', la verita', e forse capira', capira',
perche' la verita', tu non l'hai detta mai.

Ni komentarjev: