nedelja, 16. februar 2003

96 ENTRATE NEL MIO BLOG (Valerio Ciprì)

Per favore, entrate nel mio blog!
sono un giovane d’oggi, uno  “doc”.
Rispondete ad una mia questione,
scrivetemi una vostra opinione!
Contattatemi, ciattatemi,
parliamo alla webcam:
ho bisogno di capire la verità.
Chi sono io?  Sono così diverso
di come  voi eravate alla mia età?
O cerco un altro verso nell’universo?
Questo è un SOS, non una curiosità,
non buttatemi nel cestino, non sono spam.
Cos’è quest’incertezza del futuro
che vedo davanti a me come un muro
liscio come il vetro?
Non so se  vado avanti, o torno indietro!
Entrate nel mio blog!
Forse qualcuno si prenderà uno shock.
Cerco vasti orizzonti, grandi emozioni,
spremo le mie gioie come i limoni.
Ma il volo non decolla, così  rimango
in tensione fra l’azzurro e il fango.
Anelo libertà senza una legge,
ma poi mi adeguo al gregge
con jeans, e giacca verde militare
e giorni tutti uguali da sbarcare.
Entrate nel mio blog!
Col sottofondo dei miei cantanti rock.
Troverete la mia storia, i miei pensieri, 
i miei racconti, tutti i desideri.
Cliccate a destra, ci sono le mie foto,
le mie vacanze ai fiordi con la moto.
Ci sono i miei amici e i miei link,
i miti della musica e i vip;
ci sono gli idoli del set, della TV,
quelli da sballo, con una marcia in più.
Sì, vivo nel virtuale, navigo internet, 
surriscaldo il cellulare con gli  sms.
Sogno una vita senza  sofferenza,
senza troppi problemi di coscienza:
mi prendo io la mia responsabilità:
mi gioco io la mia libertà!
Entrate nel mio blog!
Un poco cielo azzurro, un poco smog.
Io voglio essere un emergente,
uno che nella vita ha mordente,
non un perdente.
Ma temo il male oscuro e la pazzia,
mi fanno terrore l’abulimia, l’anoressia,
gli impegni  a lungo termine
nella religione e nel sociale.
Ma vorrei essere immortale
come gli inflazionati superman.
Entrate nel mio blog!
Sono un giovane di oggi, uno “doc”.
A mezza strada fra il “più” e il normale.
Aiutatemi a capire ciò che vale,
qual’ è per me il senso della vita?
Sono un segmento
o una retta infinita?

Ni komentarjev: