četrtek, 20. april 2006

3o8 SEI LÌ (Gen)




Sei lì
Appeso ad una croce
Non sembri più
Il Dio fatto uomo che un giorno
La folla aveva osannato
Gli amici non ci sono
Ti hanno rinnegato
Uno ti ha tradito
I tuoi amici che avevi tanto amato
Sei lì
Sulla croce abbandonato
Ma non hai più
Neanche il viso di un uomo
Condanna senza peccato
La furia delle tenebre
Su te si è abbattuta
E ti ha reciso
Albero verde dal suolo strappato
Dio mio Dio mio
Perché mi hai abbandonato Perché
Dio mio perché il dolore perché il male perché la guerra
Dio mio perché la fame perché la solitudine
Dio mio perché la disperazione perché il dubbio perché la morte perché
Sei lì
Solitudine infinita
Non senti più
Neanche l’aiuto del Padre
Scartato da terra e cielo
Ti sei fatto dubbio
Fame malattia
Ti sei fatto morte
Abisso d’angoscia
Strappato ad ogni uomo
Padre mio Padre mio
A te affido il mio spirito
A te
Tutto è compuito







Ni komentarjev: