ponedeljek, 9. december 2002

84 DOPO TUTTO (Valerio Ciprì)



Ed è volata via col vento la bufera!
Ci ritroviamo a fare il punto nella sera.
Cosa è rimasto fra le mani?
Cosa portiamo a te Signore
Mentre ascolti nel silenzio la preghiera?
Dopo le sfide che ci porta la giornata,
dopo tutto
Dopo gli ostacoli che intrecciano la vita,
dopo tutto
Dopo le ore  di fatica  intrise di sudore,
dopo tutto, cosa resta?
dopo tutto!
E’ questo il nostro grido che ora sale a te:
Ma che sarà di noi, di noi, di noi?
Dopo tutto, dopo tutto
Io prosciugherò dagli occhi il vostro pianto
Io trasformerò in gioia ogni lamento e poi
Io sarò,
sarò sempre con voi!
Dopo tutto, dopo tutto!
A mani vuote noi veniamo a te Signore
Con le ferite e tante tracce di dolore
Tu stringi al cuore il cuore affranto
E porti in braccio il corpo stanco
E ti fai eco in mille toni  al nostro canto.
Dopo le strade che ora salgono a fatica
Dopo tutto
Dopo  le stelle accese sulla volta antica
Dopo tutto
Dopo il confine di mistero della nostra vita
Dopo tutto, che ci aspetta?
Dopo tutto!
Quando tutto l’universo tornerà a te
Ma che sarà di noi, di noi, di noi?
Dopo tutto, dopo tutto
Io  ho preparato a tutti voi un posto in cielo
Amore e Luce  copriranno tutto, tutto…

Ni komentarjev: