petek, 30. april 2004

o3 LA GILERA (Claudio Chieffo)








Mi mangio sempre il latte con il pane
per risparmiare i soldi della Gilera
e lavoro lavoro come un cane
e vado a letto subito la sera.
Sono il meglio apprendista tappezziere
sono il meglio apprendista del paese
anche perché ci sono solo io
e poi risparmio molto nelle spese. 
A Natale io mi compro la Gilera
tutta bianca col manubrio americano
che si sta cosí, guarda, si sta cosí
e la sua bella marmitta che pare d'argento. 
Risparmio quasi settemila al mese
li metto nella giacca quella nera
però non ce l'ho detto nel paese
che mi voglio comperare la Gilera. 
L'ho trovata è usata me la compro
l'ho trovata mi compro la Gilera
quarantamila all'atto e dieci dopo
mi danno anche il pieno di miscela. 
Erano nove mesi e dieci giorni
che mi avevo comperato la Gilera
giravo su e giù per il paese
ma c'era molta nebbia quella sera. 
Mi salta fuori un vecchio col bastone
oddio lo metto sotto il poveretto
allora dò uno strappo alla Gilera e mi infilo laggiù nel canaletto. 
A Natale uscirò dall'ospedale
tutto bianco con una bella ingessatura
che si sta cosí, guarda, si sta cosí.
Ma il più che mi dispiace à la Gilera.

Ni komentarjev: