petek, 29. september 2006

34o TERRA PERCHÈ (Gen)

Nella custodia ho chiuso il mio sax
lascio gli amici al night
la torre alta rintocca le tre
sul ritmo dei passi miei
poi d'improvviso avviene il black-out
forse un presagio chissà
sento un fragore attorno a me
questo boato cos'è ?
Terra terra perchè
tremi fuori e dentro di me?
Di corsa a casa m'illumina un led
ma la mia casa dov'è
l'apocalisse è arrivata fin qua
ed ora è cruda realtà!
lì c'era il market e il vecchio caffè
il pub, gli amici miei
il cielo è piombo e io grido perchè?
ma questo inferno perchè?
Tu ci stai scuotendo in profondità!
e quale segno ci lascerai?  
Tra le macerie e la polvere
l'amore qui si può cogliere
c'è tanta gente che aiuta e che dà
speranza e serenità.
e' forse questo il senso, il perchè
che vuoi lasciare in me ?
c'è un motore nell'umanità
che sempre la rialzerà
crollano i monti e le sue città
l'amore non crolla mai.

Ni komentarjev: