torek, 6. september 2005

267 PERCHÈ TI AMO (Ciprì / Enderle)

Tra milioni di modi per dirmi :"Ti amo"
Dio hai scelto per me: quello a te più lontano.
mi hai visto lottare, sperare soffrire,
hai deciso di vivere qui...e morire.
Più lontano per te, ma per me più vicino;
uno in tutto con me, con il mio destino.
Non guardi il tuo cielo, il calore del sole
mi cerchi nel buio, mi chiami per nome.
Mi hai visto nel pianto
hai pianto con  me;
nei guai fino al collo:
tu nei guai, come me.
Nell'assurdo il tuo grido: "Perché?"
Primavera che muore con te.
In un vicolo cieco, tu cieco sei lì;
crolla il cielo di schianto, nello schianto sei lì;
la testa che scoppia, il passato che pesa,
una vita mal spesa, ti trovo anche lì.
E' l'amore che unisce amori lontani:
tra due mondi tu muori per dire che mi ami.
Dal quel seme nel buio la risposta è partita:
un milione di modi per dare la vita.
Primavera che muore con te.
...Primavera che nasce, rinasce con te.
--------------



Rem                          Do
Tra milioni di modi per dirmi: "Ti amo"
Sib                                           Lam7
Dio hai scelto per me quello a te più lontano.
Solm7                                      SIb
Mi hai visto lottare, sperare soffrire,
DO                                                           FA       DO
hai deciso di vivere qui ... e morire.

Rem                                 Do
Più lontano per te, ma per me più vicino;
Sib                                     Lam7
uno in tutto con me e col mio destino.
Solm7                                              SIb
Non guardi il tuo cielo, il calore del sole
DO                                                               Dom6 RE7
mi cerchi nel buio, mi chiami per nome.

SOL
Mi hai visto nel pianto
                               Mim
hai pianto con me;

nei guai fino al collo
                                      DO
tu nei guai, come me.
                     SOL                                  Lam
Nell'assurdo il tuo grido: "Perché?"
             DO                                      SOL
Primavera che muore con te.

In un vicolo cieco, tu cieco sei lì;
crolla il cielo di schianto, nello schianto sei lì;
la testa che scoppia, il passato che pesa,
una vita mal spesa, ti trovo anche lì.

E' l'amore che unisce amori lontani:
tra due mondi tu muori per dire che mi ami .
Dal seme nel buio la risposta è partita:
un milione di modi per dare la vita.

Mi hai visto nel pianto







Ni komentarjev: