sreda, 24. avgust 2005

263 PER ME (Mite Balduzzi)

zbirka pesmi ''Concerto per la pace''




zbirka pesmi ''Inspiration''




Pensarti lì solo su quel legno
e sapere che il mio peso è lì
sopra di te.
Sapere che adesso il debito è pagato
tu l’hai cancellato
e hai fatto questo per me
solo per me.
Pensarti lì nella morte viva
e sapere che la mia pace è lì
dentro di te.
Sapere che hai preso la disperazione
ogni lotta e divisione
e hai fatto questo per me
solo per me.
Per me hai fatto questa pazzia
per me, per me!
E’ troppo forte, è troppo grande
e io devo cantare, gridare che
Se tu la mia pace
tu che hai dato la vita per me.
Sei tu la mia pace
voglio dare la vita per te
solo per te.
Vederti lì re dell’universo
e sapere che ora niente sei
nel tuo “perché?”.
Sapere che il dolore che ho rifiutato
ora tu l’hai trasformato
e hai fatto questo per me
solo per me.
Pensare che hai sete d’amore
e sapere che la sorgente è lì
nasce da te.
Vedere che sgorga dalle spine
dal deserto del tuo cuore
e hai fatto questo per me
solo per me.


--------------



Re   Sol  La4/9   Re4 Re   La4 La
                 Re                           Mi-
Pensarti lì solo su quel legno
                     Sol
e sapere che
                             Re
il mio peso è lì sopra di te.
                            Mi-                                  Sol
Sapere che adesso il debito è pagato:
La4/9                  Re7+
Tu l'hai cancellato
                         Mi-7                      La4/9           Re  Sol
e hai fatto questo per me, solo per me!
Pensarti lì, nella morte viva
e sapere che
la mia pace è lì dentro di te.
Sapere che hai preso la disperazione,
ogni lotta e divisione
                         Mi-7                      La4/9           Re
e hai fatto questo per me, solo per me!
                Re-7                                      Sol
      Per me hai fatto questa pazzia, per me,
      Do7+ Fa
      per me!
           La-7     Re-7        La-7      Mi-7
      È troppo forte, è troppo grande
                Re-7                          La-7    Si-7 Mi
      e io devo cantare, gridare che
               La                Re Mi
      sei Tu la mia pace,
                                Si-         La             Mi4
      Tu che hai dato la vita per me.
               La                Re Mi
      Sei Tu la mia pace,
                      Si-         La            Mi4
      voglio dare la vita per Te,
      Fa#-           Re
      solo per Te.
Vederti lì, Re dell'universo
e sapere che ora niente sei
nel Tuo “Perché?”.
Sapere che il dolore che ho rifiutato
ora Tu l'hai trasformato
e hai fatto questo per me, solo per me!
Pensare che hai sete d'amore
e sapere che la sorgente è lì:
nasce da Te.
Vedere che sgorga dalle spine,
dal deserto del Tuo cuore
e hai fatto questo per me, solo per me!
      Per me hai fatto...
      Sei Tu... (2v)

Ni komentarjev: