torek, 22. februar 2005

222 NASCERÀ (Casucci-Ciprì / Enderle)

zbirka pesmi ''Concerto per la pace''






zbirka pesmi ''Inspiration''




Non c'è al mondo chi mi ami,
non c'è stato mai nessuno
in fondo alla mia vita, come te.
E' con te la mia partita.
Come sabbia fra le dita
scorrono i miei giorni insieme a te.
Inquietudine o malinconia:
non c'è posto per loro in casa mia.
Sempre nuovo è il tuo modo di
inventare il gioco del tempo per me.
Nascerà dentro me,
sul silenzio che abita qui,
fiorirà un canto che
mai nessuno ha cantato per te.
Se la strada si fa dura, come posso aver paura?
Nel buio della notte ci sei Tu.
Se mi assale la fatica di cancellare la sconfitta,
dietro ogni ferita sei ancora Tu.
E' una cosa che non mi spiego mai:
cosa ho fatto perché Tu scegliessi me?
Cosa mai dirò quando mi vedrai,
quando dai confini del mondo verrai?


---------------------



 (Sib)
La
Non c'è al mondo chi mi ami,
non c'è stato mai nessuno
                                      Mi     Re7+
in fondo alla mia vita, come te.
La
È con te la mia partita.
Come sabbia fra le dita
                                    Mi           Re7+
scorrono i miei giorni insieme a te.
Fa#6/9
Inquietudine, o malinconia:
                               Re          La               Mi
non c'è posto per loro in casa mia.
Fa#
Sempre nuovo è il tuo modo
                                 Re              La                   Fa#-     Mi
di inventare il gioco del tempo per me.
        La      Mi  Fa#-        Re
      Nascerà dentro me,
      La      Mi                 Fa#-      Re
      sul silenzio che abita qui,
        La    Mi  Fa#-             Re
      fiorirà un canto che
      La             Mi                    Fa#-         Re
      mai nessuno ha cantato per te.
La   Mi4 Mi
Se la strada si fa dura,
come posso aver paura?
Nel buio della notte ci sei Tu.
Se mi assale la fatica
di cancellare la sconfitta,
dietro ogni ferita sei ancora Tu.
È una cosa che non mi spiego mai:
cosa ho tatto perché Tu scegliessi me?
Cosa mai dirò quando mi vedrai,
quando dai confini del mondo verrai?
      Nascerà...
La  Sol  Re La Sol
         Re     La Si-          Sol
      Nascerà dentro me,
      Re      La                 Si-        Sol
      sul silenzio che abita qui,
        Re   La Si-                 Sol
      fiorirà un canto che
      Re            La                     Si-          Sol
      mai nessuno ha cantato per te. (2v)
Re La  4/9  La  Re







Ni komentarjev: