četrtek, 26. junij 2003

76 GRAZIE ALLA VITA (Gabriella Ferri)

Grazie alla vita che mi ha dato tanto
mi ha dato due occhi che quando li apro
io vedo e distinguo il nero e il bianco

e nell'alto cielo il fondo stellato 
e in mezzo alla folla l'uomo che io amo.
Grazie alla vita che mi ha dato tanto
mi ha dato il suono e l'abecedario
come le parole che penso e proclamo

figlio madre e amico e cammino chiaro

e la dolce voce di colui che amo.
Grazie alla vita che mi ha dato tanto,
M'ha dato la marcia dei miei piedi stanchi
con essi ho varcato pozzanghere e spiagge

città e deserti montagne e pianure 
e la strada tua la casa e il cortile.
Grazie alla vita che mi ha dato tanto
m'ha dato un cuore che vuole fuggire

quando guardo i frutti della mente umana
quando guardo il bene lontano dal male
quando vedo dentro il tuo sguardo chiaro
Grazie alla vita che mi ha dato tanto

m'ha dato il sorriso e m'ha dato il pianto
con essi io distinguo la pena e la gioia
i due elementi che fanno il mio canto
e il canto di tutti e il mio stesso canto.

Ni komentarjev: