četrtek, 2. oktober 2003

o5 IL GATTO SI MORDE LA CODA (Giorgio Gaber)


Il gatto si morde la coda, si morde la coda, il gatto.
Il gatto si morde la coda e non sa che la coda è sua
io sono mordace (eh già) sono sagace (si)
io sono intelligente e son feroce con la gente
se trovo uno del tutto normale lo tratto male
lo tratto male perchè
Gli trovo mille difetti ma posso fare di più
ma posso fare di più, di più
A cominciare da come cammina per non parlare di come si veste
ma nell'insieme guardandolo meglio assomiglia a chi?
Io sono tagliente (molto) sono imprudente (alquanto)
ma sono spiritoso e anche molto coraggioso
Io non mi fermo neppure di fronte a un uomo importante
lo tratto male perchè
gli trovo mille difetti ma posso fare di più
ma posso fare di più, di più
A cominciare da cio' che si crede
per non parlare di cio' che non vede
ma se ci penso magari vorrei essere come lui
Questo è quanto nelle mie possibilità.






Ni komentarjev: