sreda, 23. november 2005

o4 QUATTRO INFERMIERI (Claudio Chieffo)










E quando io li vedo arrivare 
dalla finestra dell’ospedale, 
io mi dimentico che sto  male, 
scendo di corsa giù per le  scale. E.. patatrac!
Quattro infermieri vestiti  male, 
mi trasportarono su per le  scale. 
Disse il dottore “Guaglio’ ssi  ffesse! 
Mo’ ti dobbiamo rifare il  gesse”. 
Ahi ahi ahi  ahi! Mi son messo nei  guai! 
Per quasi un mese non vennero amici, 
e quando vennero io fui felice 
e quando poi se ne vollero andare, 
io li volli accompagnare. E.. patatrac! 
Per quattro mesi non venne nessuno, 
credevo d’essere a digiuno, 
e tutti i giorni la stessa minestra, 
volli affaciarmi dalla finestra. E.. patatrac! 
Quattro becchini vestiti in  nero 
mi trasportarono nel cimitero. 
Disse il Signore: “Guaglio’ ssi  ffesse, 
ma in paradiso ti prendo lo  stesso” 
e poi mi ha  messo.. 
anche le ali di  gesso.

Ni komentarjev: