četrtek, 3. april 2003

1o3 FIORE DEL MIO GIARDINO - PER LA NIPOTE DI PAOLA (Valerio Ciprì)

Era nato  un fiore nel giardino:
bello,come non ho visto mai,
col colore candido di un giglio
ed il profumo di rose e lillà.
Purissimi petali
e foglie un po’ fragili
con uno stelo che tendeva
la sua corolla al cielo, come un re.
E stento ancora a credere
che questo fiore appartenesse a me!
Ed io ti vedo  ancora qui,
fiore del mio giardino!
Ed accarezzo ancora un po’
la tua corolla d’oro!
Io ti sento qui
e  si riempie  il cuore
di quel profumo che portavi tu!
Ed io ti vedo ancora qui,
fiore sbocciato in seno!
Ed in silenzio bacio un po’
il viso e la tua mano!
Tutto intorno  qui
io sento la tua voce ancora
con quelle note che hai cantato tu!
Vedo nel tramonto da lontano
che una stella accende il cielo blu.
La sua luce scende piano, piano
e sento nel mio cuore che sei tu.
E gli occhi ti vedono
fra gli astri che brillano.
Ora è quella  la mia la stella
ed io posso chiamarla come te.
E voglio ancora credere
che come   stella  sei sempre  con me!
Ma dovevo capirlo, sai,
capirlo dal tuo sorriso
che eri stella e fiore del paradiso,
non di qui!
Dono di Dio  per me!

Ni komentarjev: