ponedeljek, 1. januar 2007

357 UN GIORNO FRA LE MIE MANI (Valerio Ciprì)



Un giorno fra le mie mani,
un giorno qui davanti a me!
Che cosa mai farò
perché alla fine tu ne sia felice?
Oh, come vorrei in ogni momento
strappare questa oscurità
che scende  e non mi fa
guardare al di là dei passi miei!
Come vorrei amarti
in chi cammina accanto a me,
in chi incrocia la mia vita,
in chi mi sfiora, ma non sa
che tu sei lì, con lui!
E' quello che più vorrei,
è quello che più vorrei,
per te.
La strada piena di gente,
ma l'orizzonte  è tutto lì:
la folla se ne va
fra un negozio e un bar, indifferente.
Oh, come vorrei parlare ad ognuno,
così  come faresti tu,
della felicità,
di quella pace che tu solo dai
Così vorrò amarti
negli ultimi della città,
nel buio di chi muore solo,
in chi dispera e non sa
che tu sei lì, con  lui.
Così oggi ti amerò,
così oggi ti amerò
di più.



-------------------



          MI                                         SI
Un giorno fra le mie mani
          MI                                                 Sol#m
un giorno qui davanti a me
                        LA             MI
che cosa mai farò
                               Fa#m7 MI                     SI4/9 SI
perché alla fine tu ne sia felice?

Oh, come vorrei in ogni momento
strappare questa oscurità
che scende e non mi fa
guardare al di là
dei passi miei.

                      Do#m7       Fa#m7
Come vorrei amarti
       Sol#m7                                                  LA
in chi cammina accanto a me
       Fa#m7                                       SI
in chi incrocia la mia vita
       Sol#m7                                            LA
in chi mi sfiora ma non sa
                           MI             Fa#m7
che tu sei lì con lui.
       MI                                           LA
E' quello che più vorrei
       FA#                                     MI                SI4/9 SI
è quello che più vorrei per te.

La strada piena di gente
ma l'orizzonte è tutto lì
la folla se ne va
fra un negozio e un bar indifferente.
Oh, come vorrei parlare ad ognuno
così come faresti tu
della felicità
di quella pace che tu solo dai.

Così vorrò amarti
negli ultimi della città
nel buio di chi muore solo
in chi dispera e non sa
che Tu sei lì con lui
Così oggi ti amerò
così oggi ti amerò di più.

Ni komentarjev: